La nostra azienda fu fondata alla fine del 1947 da Alombi Angelo in collaborazione con un socio. Nel 1957 la società si sciolse e la gestione diventò individuale. La ditta aveva sede a Milano in via Savona e si estendeva su una superficie di circa 100 mq. Il lavoro veniva svolto in prevalenza manualmente, in modo assolutamente artigianale.

Nel 1961 la sede venne trasferita a Rozzano, nell’hinterland milanese, in una struttura di 380 mq. Qui vennero acquistate nuove macchine per l’avvolgimento delle molle a compressione, trazione e torsione. Successivamente l’area di lavoro si estese a 580 mq.

Nel 1982 al “Mollificio Alombi Angelo” venne conferito dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura il Diploma con Medaglia d’Oro per l’attività e fedeltà al lavoro.

Nel 1985 l’azienda si trasformò nel “Mollificio F.lli Alombi S.n.c.” guidata dai fratelli Alfio e Livio Alombi che continuarono l’opera del padre estendendo le potenzialità della ditta con l’acquisto di nuovi macchinari a controllo numerico, portandola così ad un buon livello tecnologico anche in campo internazionale.

Il 1994 segnò un’importante svolta nella storia della ditta che si trasferì nello stabilimento di 1.050 mq coperti, per una superficie complessiva di 5.500 mq.

Infine, nel settembre 2011 si inseriscono nella società il figlio Roberto Alombi e Giorgio Saettone e nel 2014 la Ragione Sociale diventò “Mollificio Alombi S.r.l.s.” con il trasferimento nella nuova sede di Siziano con nuovi impianti all’avanguardia.

Mollificio Alombi è oggi un importante punto di riferimento per la fornitura di molle e altri particolari sagomati e tranciati ad uso industriale  in tutto il territorio nazionale, con una presenza significativa in tutta la provincia di Milano e Pavia. Contattaci per richiedere un preventivo, il nostro personale è a tua completa disposizione per andare incontro a ogni esigenza!

Contattaci Ora

Inviaci i tuoi dati per ricevere un preventivo su misura senza impegno

Back to Top